Una giornata al luna park per il progetto Corriamo e nuotiamo insieme
I ragazzi del progetto “Corriamo e nuotiamo insieme”, ideato da Massimiliano D'Este direttore della piscina di Novi in collaborazione con Bruno Ferretti amministratore della pagina facebook “Barriere no grazie” e l'associazione Luminas, mercoledì 7 maggio per la prima volta si sono recati in trasferta. Per la precisione a Tortona, in occasione della Festa di Santa Croce, accompagnati da Massimiliano D'Este, da Bruno Ferretti e dalla istruttrice Sara Timossi.
E a Tortona come tutti i ragazzi della loro età si sono divertiti al luna park.
“Abbiamo voluto - dice Massimiliano D'Este - offrire loro una mattinata di puro divertimento, uscendo dagli schemi legati alle lezioni di corsa e di nuoto che settimanalmente facciamo loro praticare. E le espressioni di gioia dei ragazzi del progetto sono state la nostra più bella ricompensa.”
“E di questo - chiude Massimiliano D'Este - vogliamo ringraziare i giostrai e il Comune di Tortona, con i giostrai che nella mattinata del 7 maggio si sono offerti di fare divertire i ragazzi diversamente abili del nostro progetto che hanno potuto usufruire di quanto presente al luna park in via gratuita.”
(m.p.)