Continua la querelle su EGATO6 e Gestione Acqua
Non si placa il dibattito su EGATO6 e Gestione Acqua, con il PD novese che chiede l'intervento della Provincia e auspica un nuovo presidente dell'ambito. Giacomo Perocchio invece respinge tutte le accuse di incompatibilità e inconferibilità: «Risponderemo tramite vie legali facendo presente la casistica che nel recente passato ha interessato Enrico Bussalino, Gianfranco Baldi e la stessa Rita Rossa e quindi praticamente tutti coloro che sono stati presidenti di EGATO6 alessandrino.»
Le parole di Daniele Mascia, segretario del PD novese
«Serve un nuovo Presidente dell’ambito, conferibile legalmente, capace tecnicamente e rappresentativo del territorio. Basta logiche spartitorie. È una questione di legalità, di credibilità istituzionale e soprattutto di difesa dell’interesse del servizio essenziale per i cittadini e del lavoro in questo territorio.»
Le parole di Marco Bertoli, segretario Fratelli d'Italia Novi
Marco Bertoli afferma che la questione verrà risolta dalle forze politiche della destra a livello provinciale e regionale. «Io – aggiunge – mi occupo esclusivamente delle questioni di Novi. E io non devo dimostrare niente al Partito Democratico di Novi sia ben chiaro. In quanto ai cittadini di Novi nessuno di loro mi ha chiesto qualcosa sull’argomento. E io dico aspettiamo gli esiti che si svolgeranno sulla questione a livello provinciale e regionale. Non penso che sia una questione da risolvere a livello locale, non è una questione da Consiglio comunale di Novi.»
Nel numero di Panorama di Novi online l’approfondimento a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.