La Settimana degli scacchi a Novi

L’A.S.D. DLF Novi Scacchi, in collaborazione con l’associazione OltreGioco e nell’ambito della rassegna Vediamoci in Novi patrocinata dal Comune di Novi Ligure, organizza la Settimana degli Scacchi, una serie gratuita di eventi dedicati a tutti gli appassionati del nobile gioco, grandi e piccoli. Piazza Collegiata sarà anche quest’anno il cuore pulsante delle attività, che spaziano dalla didattica al gioco libero fino alla competizione amatoriale.

 

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, propone il seguente calendario:

  • Giovedì 10 luglio ore 18 – Gioca con i Campioni Provinciali scolastici: gli studenti dell’Istituto Ciampini Boccardo sfidano i presenti.
  • Giovedì 10 luglio ore 21 – Scacchi per tutti: mini corso per principianti e gioco libero, un’occasione perfetta per avvicinarsi agli scacchi, anche per chi parte da zero.
  • Sabato 12 luglio ore 21 – 5ª Simultanea Città di Novi Ligure: 20 scacchiere, una sola sfida spettacolare per giocatori e pubblico, con Simone Bertoni, ex campione provinciale giovanile e titolare della squadra che ha militato in serie B.
  • Domenica 13 luglio ore 21 – 4° Torneo della Torre: aperto a partecipanti di ogni livello, principianti, esperti, curiosi. In palio… divertimento e passione.

 

Oltre alle attività scacchistiche, l’associazione OltreGioco proporrà giochi da tavolo adatti a tutte le età, per serate all’insegna dell’incontro, del divertimento e della condivisione.

Per informazioni: dlfnoviscacchi@gmail.com

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi in uscita venerdì l’articolo a cura di Maurizio Iappini su Erik Piccinini: il giovane scacchista di Novi entrato nella “top ten” nazionale. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.