Potrebbe slittare di un anno il rifacimento della pista di atletica a Novi
Non si esclude un rinvio di un anno per il rifacimento della pista di atletica del ‘Girardengo’. Per la verità serve ancora tempo per capire le reali intenzioni della ditta che ha vinto l’appalto (impresa di Grosseto e di Potenza) e che ha tempo almeno fino a fine mese per depositare la documentazione necessaria. Poi ci sarà un incontro con l’Amministrazione comunale per individuare le soluzioni plausibili e un cronoprogramma che sia il meno invasivo possibile per le attività di chi la pista del Girardengo la vive.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione di Novi dovevano partire da tempo, almeno un mese, invece i lavori per il rifacimento della pista devono ancora essere cantierizzati. Alcuni intoppi burocratici legati alle tempistiche della gara d’appalto conclusa a metà maggio fanno slittare un can-tiere che avrà centoventi giorni di tempo per la conclusione dei suoi lavori.
L’Assessore allo Sport di Novi Stefano Moro avrebbe voluto che quell’opera pubblica da 750.000 euro si chiudesse prima dell’autunno per ridurre al minimo i disagi di chi (Novese, Atletica Novese e scuole) quella struttura la usa. Invece anche lui deve fare i conti con la burocrazia: «La ditta che ha vinto l’appalto ha diritto al rispetto di alcuni tempi tecnici che scadono a breve. Per non creare troppi disagi ai fruitori della pista, stiamo valutando come procedere».
Nel numero di Panorama di Novi online lo speciale a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.