Sarà una grande festa.

Con un torneo di hockey in line, dove sport, passione e amicizia si incontreranno sul campo.

Il torneo non sarà solamente una parentesi sportiva, ma anche il modo di raccontare una realtà e una storia che, in questi tre decenni, ha costruito una parte della nostra comunità formandola alla vita, all’esistenza quotidiana.

Il torneo si disputerà nei giorni del 13 e 14 settembre. Con le iscrizioni che si chiuderanno il primo settembre.

Il Novi Hockey, però, è una fucina di talenti e ha portato a casa, nella scorsa stagione, risultati che sanno di forte crescita sportiva.

A ogni livello, dalla prima squadra ai neofiti, dalle ragazze ai tanti che formano l’ossatura delle altre formazioni giovanili.

Segno che il lavoro di continuità generazionale prosegue ormai da oltre 25 anni.

La squadra Under14 ha partecipato alle finali nazionali svolte a Legnaro posizionandosi al quinto posto, piazzamento di lusso per un gruppo che era riuscito a centrare la prima posizione nel raggruppamento di qualificazione di cui faceva parte.

Anche prima squadra che milita in serie C ha concluso la stagione regolare al primo posto, ma anche in questo caso purtroppo non è bastato alla squadra senior qualificarsi alle finali nazionali (sarebbe stata la quinta finale consecutiva) per un solo goal di scarto.

L’ennesima dimostrazione di un gruppo che continua a giocare ad alto livello e di un roster in cui i baby vanno a braccetto con i veterani, alcuni dei quali forti di anni di massima serie sponda Monleale.

Gioie anche da chi è stato prestato ad altre formazioni, come Arianna Bellizzi e Adele Marenzana.

Piccole donne destinate a crescere e a emulare Mara Faravelli e Simona Grosso.

Le due compagne di squadra in serie C, si sono scontrate in serie A femminile per la conquista dello scudetto di serie a femminile.

A vincere il titolo è Mara Faravelli insieme alla Civitavecchia Skating (quest’anno vincitrici di tutti e tre i trofei per la categoria femminile) società che da anni domina il settore.

Simona Grosso invece conquista il primo argento (storico) con la società Scomed Bomporto.

Infine, la promessa Alina Tarantola dopo le qualificazioni per i mondiali di Roccaraso svolti a settembre 2024 con la junior femminile, è stata nuovamente convocata con la squadra azzurra per un allenamento in visione dei prossimi eventi internazionali.