Lutto per Vittorio Redi

La comunità di Gavi è in lutto per la scomparsa di Vittorio Redi, volontario della Croce Rossa, venuto a mancare all’età di 79 anni. Figura molto conosciuta e stimata, Redi ha dedicato per anni il suo tempo e le sue energie al servizio degli altri, incarnando con impegno e costanza i valori dell’associazione.

 

La notizia della sua morte è stata accolta con profonda commozione dalla Croce Rossa di Gavi, che in un messaggio ufficiale ha ricordato l’amico e collega:

«È venuto a mancare Vittorio, un nostro caro amico, un volontario instancabile, sempre pronto a tendere una mano e a donare tempo ed energia al prossimo. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra famiglia della Croce Rossa di Gavi dove ha prestato servizio per anni. Ci stringiamo con affetto e profondo cordoglio alla moglie Angela, alle figlie Sonia e Monica, ai nipoti e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore».

 

Anche il comitato di Vignole Borbera ha voluto rendere omaggio al volontario, ricordandolo come una presenza sempre generosa e disponibile:

«Caro Vittorio, te ne sei andato senza darci la possibilità di salutarti, ma nei nostri cuori rimarrai sempre quella persona straordinariamente disponibile e sempre pronta a rispondere alle esigenze del comitato. Grazie per il tuo sorriso sempre sul tuo volto. Fai buon viaggio e guidaci da lassù».

 

I funerali

Vittorio Redi lascia la moglie Angela, le figlie Monica e Sonia, i nipoti Andrea, Alessandro, Alessandro e Lorenzo, oltre alla sorella, al fratello e a tutti i parenti.

Il Rosario verrà celebrato giovedì 28 agosto alle ore 20.30 nella parrocchia di San Giacomo di Gavi, mentre il funerale si terrà venerdì 29 agosto alle ore 10.30 nella stessa chiesa.

Con la sua scomparsa, la Croce Rossa e l’intera comunità perdono una figura di riferimento, che ha saputo testimoniare con dedizione il valore del volontariato.