I motivi per i disservizi nella raccolta abiti usati a Novi
In questi giorni gli uffici comunali stanno raccogliendo segnalazioni di cittadini che hanno difficoltà a conferire gli abiti usati negli appositi contenitori. Il Comune, dopo aver chiesto informazioni a Gestione Ambiente, intende chiarire le cause che hanno portato a questo temporaneo disservizio nella raccolta di abiti usati.
Nello scorso fine settimana, la cooperativa sociale Lavoro e Solidarietà, che ha in carico l’attività di svuotamento, ha subito il furto di tutte le marmitte catalitiche dai suoi furgoni Iveco Daily. Ciò ha reso i mezzi inutilizzabili per lo svolgimento del servizio. Di conseguenza, nei prossimi giorni non potranno essere effettuati gli svuotamenti programmati e si potranno creare casi di cassonetti pieni.
Gli accertamenti e i tempi di ripristino
Mentre sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri, è stato prontamente attivato il fornitore di servizi di manutenzione automezzi che provvederà alle necessarie riparazioni per ritornare il prima possibile all’operatività.
La cooperativa ha informato di star facendo tutto il possibile per accelerare i tempi necessari al ripristino del servizio e ridurre i disagi. Anche la società Gestione Ambiente si è attivata al fine di garantire il decoro urbano.