Gli aggiornamenti sulla situazione al Leon d’Oro di Novi

A distanza di mesi dalle prime segnalazioni, il Comune di Novi torna a occuparsi dell’ex Leon d’Oro, struttura privata al centro di preoccupazioni per degrado e possibili presenze abusive. Il sindaco Rocchino Muliere ribadisce che senza il consenso dei proprietari non è possibile accedere all’immobile, spiegando che finora i controlli esterni della Polizia Municipale non hanno evidenziato irregolarità. «È una struttura privata nella quale non possiamo entrare senza il consenso dei proprietari», sottolinea il primo cittadino.

 

Individuati nel frattempo i titolari, ora intenzionati a vendere l’edificio, il Comune annuncia un imminente contatto per chiedere un sopralluogo congiunto e interventi di sistemazione dell’area esterna. Muliere guarda anche al futuro: «Sarebbe bello se il Leon d’Oro tornasse operativo e non più in stato di degrado».

 

Dall’opposizione, però, arrivano critiche e pressioni. Il consigliere comunale della Lega Giacomo Perocchio parla di immobilismo e annuncia iniziative in Consiglio comunale: «I cittadini hanno diritto a trasparenza e risposte, non a silenzi», accusando il sindaco di scarsa tempestività su un tema che riguarda sicurezza e decoro urbano.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì gli articoli completi a cura di Maurizio Priano e Piero Vernetti. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.