Cassano si veste a festa per Santa Croce

Cassano Spinola, borgo situato nella valle Scrivia, vivrà un week end di celebrazioni per la festa patronale di Santa Croce. Un ricco programma di eventi, tra i quali spicca, l’immancabile concerto delle campane. Vediamo con ordine tutti gli appuntamenti.

 

Si parte proprio con il celebre concerto delle campane, alle 20 15 di domani. A seguire, la funzione dei Vespri e, dopo, la benedizione della reliquia di Santa Croce, prevista per le 21. Domenica, giornata centrale delle celebrazioni, con la Santa Messa officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo Emerito di Genova, alle 11. Oltre all’ambito religioso, vi sarà inoltre una parte ludica – enogastronomica. Infatti, per le vie del paese i visitatori potranno trovare un mercatino, mentre per i più piccoli vi sarà il luna park. Alle 18, invece, “aperitivo in piazza”, prologo della serata dedicata alla musica con il concerto “Bossa e Samba”, organizzato dalla Pro Loco di Cassano, in collaborazione con Gavazzana Blues e il Rotaract Gavi – Libarna.

 

Ricordiamo che ogni manifestazione si terrà seguendo le regole anti Covid attive oggi in tutto il Paese. Inoltre, per quanto riguarda l’aperitivo in piazza delle 18, è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono: 351 5657221.

 

Foto tratta dal profilo Facebook de Il Distretto del Novese