L’aggressione a Rachida Hasbane nel proprio ufficio

Episodio di forte tensione in Comune a Novi Ligure, dove l’assessora agli Affari Sociali Rachida Hasbane è stata aggredita nel proprio ufficio durante il ricevimento al pubblico. A raccontare l’accaduto è stato l’assessore Stefano Moro: «Una dipendente comunale è corsa urlando che stavano aggredendo Rachida. Sono intervenuto e mi sono frapposto fra lei e il malintenzionato chiedendogli di smetterla e andarsene». Hasbane è stata poi accompagnata al Pronto Soccorso per accertamenti.

 

 

L’episodio, reso pubblico in apertura del Consiglio comunale dalla presidente Teresa Mantero, ha raccolto la solidarietà unanime delle forze politiche. «Un fatto particolarmente grave, perché l’assessora stava svolgendo il proprio servizio verso i cittadini», ha dichiarato la consigliera di Forza Italia Maria Rosa Porta, ricordando anche altri episodi di aggressione ai danni di dipendenti comunali. Per l’altro consigliere di Forza Italia Oscar Poletto «questo episodio nasce dal clima di odio e tensione presente un po’ dappertutto». Dal Consiglio è emersa anche la richiesta di maggiori controlli e sicurezza all’interno di Palazzo Dellepiane.

 

 

Trovate l’articolo completo a cura di Maurizio Priano nel numero di Panorama di Novi online. Per leggere il giornale basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.