Arriva ai Campionissimi la musica di Alberto Fantino ed Enrico Pesce

 

Alberto Fantino alla fisarmonica ed Enrico Pesce al pianoforte saranno i protagonisti del concerto in programma domenica 16 gennaio, inizio alle ore 17, al museo dei Campionissimi. Ingresso gratuito e obbligo di possesso del super green pass e della mascherina FFP2.

Il concerto in programma rappresenta il quarto appuntamento della rassegna “Musica al museo” organizzata dall’Istituto comprensivo 2 di Novi, con il dirigente scolastico Silvia Borsano che fa presente come, per la sicurezza di tutti, i posti a sedere all’interno della struttura sono stati ulteriormente distanziati.

 

Il concerto si intitola “Un altro novecento” e si propone di presentare la fisarmonica e il pianoforte in stili e sonorità che hanno attraversato tutto il secolo scorso, caratterizzandolo e arricchendolo di suggestioni magiche e spettacoli. Il programma prevede “Fellini’s Fantasy” di Nino Rota e di Enrico Pesce il quale ultimo ha composto e suonerà anche i brani “Come il demonio apparve a Frate Ruffino” e “Ofelia”; “Czàrdàs” di Vittorio Monti; “Milonga Sin Palabras”,“Libertango”, “Jeanne y Paul”, “Oblivion” di Astor Piazzolla; “Milonga della farfalla impegnata” di Nicola Campogrande; “Laurita” e “Fou Rire” di Richard Galliano; Theme front “Schindler’s list” di John Williams.

 

Enrico Pesce è autore di numerosi spot per la televisione, ha firmato diverse colonne sonore per registi italiani, soprattutto per Marco Bellocchio con cui ha collaborato per dieci anni. Come regista ha realizzato una decina di lavori cinematografici premiati in numerosi festival del cinema nazionali e internazionali. Inoltre ha al suo attivo numerose produzioni discografiche. Attualmente svolge attività di docente all’istituto “Saluzzo-Plana” di Alessandria.