Sabato, alla Biblioteca civica di Novi, appuntamento per i giovani lettori

Sabato 13 novembre, la Biblioteca Civica di Novi di via Marconi propone un aggiornamento sull’editoria per l’infanzia, fino ai 10 anni, presentata di recente al Salone del Libro di Torino.

 

Condotto da Alessandra Tinti, specializzata in libri ed editoria per bambini e ragazzi, il seminario “Novità per bambini e ragazzi in biblioteca” si rivolge particolarmente a bibliotecari, volontari, insegnanti, educatori, genitori ed a tutti gli appassionati di letture per l’infanzia. L’incontro avrà luogo in sala conferenze, dalle 10 alle 12 30, con accesso gratuito ed iscrizione obbligatoria. Inoltre, saranno richiesti uso di mascherina e conferma del Green Pass.

 

Una mattinata tutta dedicata a libri, volumi e albi per i lettori del presente e, soprattutto, del futuro. Una nuova generazione di giovani appassionati, ai quali sarà mostrata ed illustrata singolarmente i più rappresentativi albi e libri di nuova pubblicazione. Si tratta di una serie di opere dedicate completamente alla fascia di età che va dall’asilo nido sino alle scuole primarie. Passando per la scuola di infanzia. Ricordiamo, infine, che la partecipazione all’evento sarà confermata su domanda degli interessati al momento della iscrizione. Iscrizione che deve avvenire via mail al seguente indirizzo: l.bellinceri@biblioteche.ruparpiemonte.it