Birra Pasturana, il nuovo arrivo si chiama “New School Ipa”

Birra Pasturana sceglie il periodo natalizio per lanciare New School Ipa, la nuova birra della linea “Filo spinato”. Si tratta di un progetto di birre sperimentali e inconsuete, dove tecniche e materie prime vengono continuamente testate.

 

Birra Pasturana

Il logo del nuovo prodotto

 

In seguito al positivo riscontro da parte del pubblico della primogenita “luppolata” American Pale Ale, il birrificio artigianale piemontese propone questa birra. Simbolo di modernità e rottura col passato e rinnova la collaborazione tra il suo storico team e il giovane e ambizioso birraio locale Lorenzo Mascherini.

 

New School Ipa prende ispirazione dalle IPA in stile East Coast americane. Un blend bilanciato di malti tedeschi e inglesi e luppoli americani. Una birra di carattere, che ruota su precisi cardini. Tenore alcolico elevato, facilità di bevuta, colore giallo chiaro, amaro contenuto. Oltre che un tocco di cremosità derivante dall’utilizzo dell’avena, ingrediente immancabile nelle IPA moderne. Su questa base, i luppoli in formato Cryo conferiscono un’esplosione di profumi a metà tra il tropicale e il citrico. Ha grado alcolico 7,5% ed è disponibile solo in fusto. New School Ipa rappresenta la moderna scuola del luppolo, interpretata da Birra Pasturana, che da sempre si distingue per le sue birre buone, artigianali e originali.