Stop ai tamponi rapidi della clinica Trucco a Novi

 

Arriva dal Sindaco di Novi Gian Paolo Cabella lo stop ai tamponi rapidi per la clinica Trucco. “Con decorrenza immediata, la Struttura Casa di Cura Dott. Trucco Snc, con sede a Novi Ligure (AL) in Piazza Demicheli n. 1, interrompa l’attività di esecuzione dei test antigenici rapidi nei confronti di utenti non compresi tra quelli previsti per le RSA”. Questo quello che si legge nell’ordinanza sindacale. Ordinanza emanata in seguito all’intervento dell’ASL e dei NAS, che hanno rilevato irregolarità e condizioni non adeguate sui tamponi antigenici.

 

Luci e ombre sulla clinica, che a ottobre 2021 pubblicizzava prezzi concorrenziali (10 euro invece di 15) e poca invasività dei tamponi. In tantissimi quindi si recavano lì, e sui social c’è dibattito perché in molti, appunto, si trovavano bene. Sembra però che fosse molto comune risultare negativi da Trucco, e alcuni commentano anche un arrivo fin troppo tempestivo del Green Pass a strettissimo giro dal tampone.

 

Non si sa quali siano le irregolarità segnalate dall’ordinanza, ma il 13 gennaio i Carabinieri del NAS e il servizio di igiene dell’ASL avevano effettuato un’ispezione apposita. Dalla clinica fanno sapere che non c’è nessun “caso”, che si adegueranno e continueranno con tutte le altre loro attività.