Le parole del Vicesindaco Tedeschi sul futuro dell’ex Cavallerizza
«I lavori di ristrutturazione dell’ex Cavallerizza – afferma Simone Tedeschi – stanno procedendo come da cronoprogramma. La fine dei lavori era prevista per il mese di marzo del prossimo anno e direi che siamo in questo orizzonte temporale e viene confermata la data. Questi lavori riguardano l’abbattimento delle vele e la messa in sicurezza della struttura».
Come cambierà la struttura
Continua Tedeschi: «Per quanto riguarda il secondo lotto di lavori presto presenteremo pubblicamente la sua idea progettuale che prevede una risistemazione esterna della piazza con del verde al posto delle cosiddette vele e la sistemazione di un viale pedonale che costeggia la Cavallerizza e per una parte la piazza ricongiungendosi successivamente con corso Romualdo Marenco».

In quanto alla destinazione della struttura Tedeschi afferma: «Per la parte interna dell’ex Cavallerizza confermo quanto più volte è stato già detto e cioè realizzeremo una sorta di piazza coperta che potrebbe diventare un luogo di incontro anche quotidiano presenti locali con destinazione di vendita e quindi con un bar o un piccolo ristorante legati alle eccellenze del territorio. Uno spazio polivalente dove possano essere realizzati accanto a iniziative di mercato altre di tipo culturale, dal concerto alla mostra per arrivare a spettacoli teatrali e anche di tipo enogastronomico. Anche questo aspetto lo renderemo di dominio pubblico e nello stesso incontro nel quale lo presenteremo andremo alla ricerca di partner privati che condividano il progetto».
Foto di Dino Ferretti.
Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.