Le parole di Alessandra Di Bella sui lavori all’ex Cavallerizza
«Sull’ex Cavallerizza continuiamo ad assistere a polemiche, scaricabarile e discussioni infinite su un parcheggio, mentre manca completamente ciò che conta davvero: un progetto chiaro, pubblico, utile alla città»: questa la denuncia di Alessandra Di Bella e di Eugenio Spineto, rispettivamente ex consigliere comunale di Novi e Segretario della Federazione Provinciale Sinistra Italiana Alessandria.
La denuncia parte da lontano e infatti Alessandra Di Bella ed Eugenio Spineto aggiungono: «Da oltre trent’anni quest’area strategica, a due passi dal centro, è lasciata sospesa. A febbraio 2025 il Vice Sindaco Tedeschi parlava di visione di città fondata su sostenibilità ambientale e sociale. Quella visione, però, non è mai stata resa esplicita. Nessuno sa cosa si voglia davvero fare dell’ex Cavallerizza».
La proposta
«In questi giorni faremo i passi opportuni – rileva l’ex consigliere comunale di Alleanza Verdi Sinistra – per arrivare a un confronto con le altre forze politiche componenti la coalizione che appoggia l’attuale amministrazione comunale e sarà nostra premura sentire Rocchino Muliere. Nostra intenzione è quella di arrivare alla definizione di un progetto che rifletta le esigenze e le posizioni dei giovani. Non vogliamo che nessuna forza politica, compresa Verdi Sinistra, sia intermediaria di una scelta. La nostra proposta è quella di aprire dei sondaggi all’interno delle scuole chiedendo ai ragazzi di che cosa hanno bisogno al fine di esprimere se stessi e per dare il via a nuovi progetti. E quindi cosa realizzare all’interno dell’ex Cavallerizza che non deve essere deciso da noi come forze politiche. Devono essere i giovani a dare questa prospettiva di impiego».
Foto di Dino Ferretti.
Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo completo a cura di Maurizio Priano. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.
