Tantissime persone per le Dolci Terre di Primavera
Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione di “Dolci Terre di Primavera”, la rassegna enogastronomica che ha animato il centro storico di Novi Ligure dal 16 al 18 maggio. L'evento ha superato le aspettative offrendo ai numerosi visitatori tre giorni dedicati ai sapori del territorio e a sfiziosi piatti internazionali, il tutto arricchito dalle serate musicali che hanno fatto registrare il tutto esaurito.
La manifestazione ha visto un programma ricco e variegato, con la novità della Galleria delle De.Co. in via Girardengo, dedicata alle eccellenze enogastronomiche a Denominazione Comunale. Piazza Dellepiane si è trasformata nel cuore pulsante dell'intrattenimento musicale, culminando con il coinvolgente dj set di Cristian Marchi. L'area Sapori dal Mondo in Piazza Dellepiane ha deliziato i palati con specialità da Messico, Francia, Argentina, Brasile, Thailandia, Spagna, e regioni italiane come Lazio e Sicilia. Piazza Carenzi ha ospitato le eccellenze del territorio piemontese e ligure, insieme all'enoteca curata da Enogavi.
«Siamo molto soddisfatti per l'esito della manifestazione – ha dichiarato il Vice Sindaco, Simone Tedeschi - che alla sua seconda edizione si riconferma tra gli eventi di punta per la promozione del territorio e delle sue eccellenze. Un ringraziamento va a tutti i partecipanti, agli espositori, agli artisti, ad Alexala, agli studenti dell'Istituto Ciampini Boccardo e a tutti coloro che hanno contribuito al successo della rassegna. Infine rivolgo un plauso speciale al personale comunale per l'impegno e la passione profusi nell'organizzazione. Vi aspettiamo l’anno prossimo con un’edizione piena di gusto e di sorprese».