Damiano Carrara ospite di Dolci Terre – Speciale Cioccolato
Il centro storico di Novi si prepara ad accogliere l’attesa edizione 2025 di ‘Dolci Terre – Speciale Cioccolato’. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione raddoppia e si svolgerà su due intense giornate, sabato 18 e domenica 19 ottobre, dalle 10 alle 20. Un intero fine settimana all’insegna della tradizione, della creatività e della convivialità, con eventi, laboratori e spettacoli adatti a tutta la famiglia.
Oltre alle tradizionali pasticcerie novesi, via Girardengo ospiterà i maestri pasticceri dell’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani. A questi si uniscono tre aziende novesi leader nel settore, Novi Elah Dufour, Pernigotti e Bodrato, che saranno presenti con i loro stand nell’area eventi e workshop di piazza Dellepiane. Il programma si articola attraverso una varietà di show cooking, degustazioni, laboratori e spettacoli in diverse piazze del centro.
Sabato 18 ottobre
- Ore 10.30, piazza Dellepiane: Si parte con un Laboratorio per piccoli pasticceri condotto dalla pastry chef Ylenia Gazzo (con turni dedicati a bambini 4-7 anni e 8-12 anni).
- Ore 15, corso Marenco: Un mix di Cioccolato e Musica con l’esibizione del quintetto Mousikè Brass Quintet.
- Dalle 16, piazza Dellepiane: Spazio alla Fabbrica di Cioccolato a cura di ACAI, con attività ludiche e didattiche, la creazione di una maxi tavoletta e una divertente caccia al tesoro per i bambini.
Domenica 19 ottobre
- Dalle ore 14.30, via Girardengo: Cioccogioco con animazione e giochi a tema cioccolato.
- Ore 16.00, piazza Dellepiane: Show Cooking a tema cioccolato con la pastry chef Ylenia Gazzo.
- Ore 17.00, piazza Dellepiane: Il gran finale con l’attesissimo Show Cooking & Meet & Greet di Damiano Carrara.