Domani la 40° edizione della StraNovi, le modifiche alla viabilità

Partirà alle ore 20.15 da piazza XX Settembre la 40° edizione della StraNovi, la manifestazione ludico motoria ricreativa di circa 4 km attraverso le vie del centro entro le mura antiche.

I partecipanti potranno iscriversi domani dalle ore 17.30 fino alle 19.50 presso lo stand allestito il piazza XX Settembre. L’acquisto della t-shirt della manifestazione, al costo di 7 euro, equivale all’iscrizione.

Per permettere lo svolgimento della corso domani entreranno in vigore le seguenti norme di circolazione stradale temporanee:

  • Divieto di sosta per tutte le categorie di veicoli, dalle ore 16.00 sino alle ore 23.00, in piazza XX Settembre compresi gli spazi di sosta laterali di fronte agli esercizi commerciali.
  • Divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nel tratto di Piazza XX Settembre compreso tra la Via Roma e Via Istituto Oneto fino al termine del passaggio dei partecipanti.
  • Divieto di transito a tutte le categorie di veicoli, dalle ore 20.00 sino alle ore 22.30, lungo gli accessi al Centro Storico non regolamentati dai varchi elettronici.

Durante le fasi di svolgimento della manifestazione lungo il percorso predisposto, in caso di necessità gli agenti della Polizia Municipale potranno interdire temporaneamente il transito veicolare lungo le zone interessate dal passaggio dei partecipanti. Durante le fasi di partenza e passaggio dei partecipanti, dove possibile, i flussi di traffico saranno deviati su percorsi alternativi

Durante lo svolgimento della competizionem ed in particolare durante le fasi di arrivo in Piazza XX Settembre in prossimità di Via Roma, i veicoli transitanti lungo le vie Basso, Cavour, Gagliuffi, San Martino della Battaglia e vicoli adducenti e limitrofi, dovranno fermarsi e dare la precedenza al transito dei concorrenti. Al termine della manifestazione saranno ripristinate le consuete norme viabili .