La donazione delle sedie da comodo all’ospedale San Giacomo di Novi

Presso il reparto di Medicina Interna del Presidio Ospedaliero di Novi Ligure la cerimonia di consegna di alcune sedie da comodo, strumenti indispensabili per garantire maggiore comfort e sicurezza ai pazienti con ridotta mobilità. Queste attrezzature consentono di svolgere le funzioni fisiologiche in modo dignitoso e assistito, contribuendo concretamente al percorso di umanizzazione delle cure all’interno della struttura ospedaliera.

 

 

La donazione grazie ai Lions Club

La donazione è stata resa possibile grazie alla generosità dell’Associazione Lions Club Mornese Oltregiogo – Alto Monferrato Orientale, in collaborazione con i Lions Club di Novi Ligure, Ovada e Pozzolo Formigaro, che ancora una volta hanno dimostrato la loro vicinanza al sistema sanitario locale.

 

Il Direttore Generale dell’ASL AL, Francesco Marchitelli, insieme alla Direzione Strategica, ha espresso un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Lidia Celesti, Direttore della Struttura Complessa di Medicina Interna di Novi, alla Dott.ssa Agnese Bilera e a tutto lo staff medico per l’impegno quotidiano a favore dei pazienti.

L’iniziativa rappresenta un esempio concreto di collaborazione tra territorio e sanità, a beneficio della qualità dell’assistenza e del benessere delle persone ricoverate.