Chiude lo storico ristorante Feng a Novi

Dopo trentacinque anni di attività, il ristorante Feng di Novi Ligure si prepara a chiudere definitivamente. Nel corso di oltre tre decenni, il locale è stato molto più di un semplice ristorante: un punto di riferimento per la comunità, uno spazio di convivialità e condivisione, dove generazioni di clienti hanno scoperto la cucina cinese e trascorso momenti significativi della propria vita.

 

A dare l’annuncio è stato lo stesso gestore attraverso un messaggio pubblicato sui social network, in cui il ristorante viene definito “casa, famiglia e cuore”, a testimonianza del legame profondo con la città e i suoi abitanti. “Dopo 35 anni di pranzi, cene, risate e momenti condivisi, è arrivato il momento di salutarci”, si legge nel messaggio, accompagnato da un invito a visitare il locale fino al 31 gennaio per un ultimo saluto e un brindisi condiviso.

 

 

Tante testimonianze di affetto

Molti clienti hanno voluto esprimere il proprio affetto e ricordare il ristorante con parole sentite. Giacomo, ad esempio, ricorda: “È stato il primo ristorante di cucina cinese dove ho mangiato. Già da ragazzo, negli anni ’90, alcune volte sono venuto a pranzo o cena da voi, e parecchie volte ho ordinato piatti da asporto, abitando vicino. Consentitemi di dire che è un’altra attività ‘Novese’ (anche se cinese) che se ne va. Mi sono sempre trovato bene, cucina leggera, pietanze buone. Un abbraccio e un saluto a tutti voi, e un grazie per essere sempre stati disponibili alle richieste”.

 

Un’altra testimonianza sottolinea il valore del locale come porta di accesso alla cultura culinaria cinese nella zona: “Il primo ristorante cinese aperto nella nostra zona… abbiamo potuto conoscere la cucina cinese grazie a loro… un piccolo ristorante curato e gestito in modo esemplare… prima da Francesco e i suoi genitori, persone stupende… e poi dalla crescita della famiglia con Elisa e le loro ragazze… oggi sono entrata a fare parte di questo team meraviglioso… ma il ristorante ci mancherà davvero tanto. Un grande capitolo che si chiude”.

 

 

Un ringraziamento alla comunità novese

Il ristorante, nel suo messaggio finale, ha voluto ringraziare la comunità per il supporto ricevuto in tutti questi anni: “Grazie a tutti per questi messaggi commoventi, grazie per aver condiviso un pezzo della vostra storia con noi. Tutto ciò ci fa sentire molto appagati e grati, i nostri sacrifici ne sono valsi la pena leggendo i vostri commenti, non c’è niente di più bello sapere che siamo nel vostro cuore. Grazie, Novi, per averci accolto”.

 

Il Feng resterà aperto fino al 31 gennaio, dando così l’opportunità a tutti di salutare i gestori e condividere un ultimo ricordo, prima di una chiusura che segna la fine di un capitolo importante nella ristorazione e nella vita sociale di Novi Ligure.