Un weekend di Festa dello Sport
Dopo il successo registrato a Novi Ligure, il fine settimana sarà all’insegna della Festa dello Sport anche ad Arquata e Serravalle Scrivia, con appuntamenti pensati per valorizzare il movimento, la socialità e il benessere.
Venerdì sera ad Arquata
Ad Arquata Scrivia la Festa dello Sport prenderà avvio venerdì sera, in piazza Vittorio Veneto, con un preludio dedicato al ballo. L’amministrazione comunale invita infatti la cittadinanza a partecipare ai laboratori di danze tradizionali occitane curati dal gruppo Danças’Oc: un’occasione per divertirsi, ascoltare musica dal vivo e condividere momenti autentici di gioia e benessere. L’evento inizierà alle ore 19, con una pausa cena, per poi riprendere alle 21. In caso di maltempo, le attività si svolgeranno nei locali attigui della Soms.
Sabato
Il programma proseguirà sabato 13 settembre nella zona Le Vaie, dalle 8.30 alle 18.30, con una giornata interamente dedicata alla scoperta e alla prova delle discipline sportive proposte dalle associazioni e dalle palestre del territorio. Al mattino le attività saranno riservate agli studenti delle scuole arquatesi, mentre nel pomeriggio l’ingresso sarà libero per tutti. Un’occasione, dunque, non solo per conoscere i corsi e le realtà sportive locali, ma anche per trascorrere ore piacevoli all’insegna del movimento e della socialità.
Domenica a Serravalle
La festa proseguirà domenica a Serravalle Scrivia, dove in zona campo sportivo e lungo viale Rimembranza le associazioni locali presenteranno le proprie attività in vista della prossima stagione. Tennis Club, Atletica Serravallese, USD Libarna, ASD Bailaché, Fight Club, Ginnastica Serravallese, Wolves Basket Club Serravalle e Sci Club saranno presenti con dimostrazioni e attività promozionali dalle 9.30 alle 12.30. La mattinata si concluderà con la premiazione degli atleti che si sono distinti nella scorsa stagione, a cura dell’amministrazione comunale.