Festa di Primavera, torna il classico appuntamento a Serravalle

Torna a Serravalle l’appuntamento con la Festa di Primavera, edizione numero 18. Dagli stand di artigianato alla floricoltura, dall’arte alla gastronomia. Una domenica per tutti i gusti, quella dell’8 maggio prossimo.

 

Protagonista indiscussa la Pro Loco, che allestirà uno speciale “Pranzo di Primavera” e preparerà prelibatezze durante tutta la giornata. Da non perdere lo stand illustrativo del primo Museo dell’Apicoltura in Piemonte, “Il Maglietto” di Novi, situato in località Merella. Contestualmente sarà esposta la mostra fotografica “Il meraviglioso mondo delle api” realizzata dall’associazione Amici dell’Arte.

 

 

Gli Amici dell’Arte saranno presenti anche con l’“Angolo selfie per piccini”. Verrà approntato un grande fondale a tema primaverile che i bambini potranno contribuire a dipingere e poi fotografarsi con i genitori. La “mostra di pittura”, saranno esposti quadri di artisti locali e dei partecipanti ai corsi di pittura.

 

 

Gli Amici dell’Arte saranno anche disponibili, su prenotazione, ad organizzare visite agli Oratori e all’Area Museale situata presso il Palazzo Municipale. L’Associazione Giardino Botanico Spinarosa, che si trova in località Fighetto a Borghetto, sarà presente con un proprio stand illustrativo dove sarà possibile vedere, conoscere ed acquistare piante, approfondire temi quali moltiplicazione, potatura, riconoscimento delle piante e molto altro.

 

 

Inoltre, la scuola di Ballo Bailaché, la Croce Rossa, spettacoli di giocoleria a cura dei volontari del Thabarwa Nature Center EU, una suggestiva esposizione di trattori d’epoca, la sbalorditiva dimostrazione di un’esercitazione cinofila da parte degli esperti della Protezione Civile. Il tutto, al ritmo di musica che accompagnerà l’intera giornata.

 

(g.g.)