For.Al organizza tre open day sabato 15 gennaio

Sabato 15 gennaio, l’istituto For.Al organizza tre open day nelle sedi del territorio. Oltre a Casale e Valenza, anche a Novi, dalle alle 12.

 

Nella sede “C. Canefri” di via Carducci 6, si offrono due opportunità formative, entrambe triennali con 2970 ore. Operatore Elettrico – Installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario. Operatore Meccanico – Lavorazioni e montaggio componenti meccaniche.

 

Il corso Operatore Elettrico – Installazione di impianti elettrici civili e industriali e del terziario fornisce le nozioni per inserire i ragazzi nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico, in attività di installazione e manutenzione degli impianti. Questo percorso formativo è rivolto di norma a giovani 14/15enni in possesso di licenza media, ma possono accedervi giovani con licenza media inferiore dai 16 ai 24 anni.

 

Il secondo corso proposto nell’agenzia novese è Operatore Meccanico – Lavorazioni e montaggio componenti meccaniche. Teso a preparare gli allievi ad affrontare il processo di produzione meccanica. Consentendo attraverso l’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni, di svolgere attività relative alle lavorazioni di pezzi e complessivi meccanici. Oltre al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici. Con, inoltre, competenze nell’approntamento e conduzione delle macchine e delle attrezzature, nel controllo e verifica di conformità delle lavorazioni assegnate, proprie della produzione meccanica.

 

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni, infine, occorre chiamare al numero: 0143 75323.