Tante soddisfazioni per la Forza e Virtù

Un fine settimana impegnativo per la Forza e Virtù quello appena trascorso che ha visto più gruppi impegnati su diversi fronti. Per l’Agonistica femminile Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio erano impegnate a Torino nella 2^ prova del Campionato Regionale Gold individuale Senior alla ricerca del pass per il ripescaggio nazionale qualificante per i campionati nazionali di dicembre a Padova. Moncalvo aveva già in tasca il pass per volteggio e trave ma nello stesso tempo era anche in lotta per il titolo ad uno dei due attrezzi. Alla fine, ha ottenuto il 2° posto finale al volteggio e il 3° alla trave. Caraccio invece è riuscita ad ottenere la qualificazione al volteggio mancando di pochissimo quella alla trave. Per entrambe, quindi, l’appuntamento è a Civitavecchia il 14 novembre prossimo.

 

La sezione maschile, sempre a Torino, ha schierato in campo Cristiano Russo e Pietro Ravera nel campionato Regionale Silver. Per Russo è arrivato il 1° posto nella categoria LC Junior 2 mentre Ravera si è classificato al 3° posto negli Allievi LC.

 

La prova PGS

Nella prova PGS denominata Don Bosco Team fase Regionale erano impegnate a San Maurizio Canavese ben 32 ginnaste bianconere suddivise in sette squadre di varie categorie.

Primo posto per la squadra Open 1^ fascia (Laguzzi, Daraio, Fara, Giani e Nobile) e per la squadra A Giovanile 2^ fascia (Palmas, Repetto, Miglietta e Capuccilli) e nella stessa categoria la squadra B (Ferrari, Ponassi, Traverso e Petitti) ha ottenuto il 2° posto.

La squadra Mini 2^ fascia (Ahmeti, Grosso e Traverso) si è classificata al 2° posto.

 

Bene anche la categoria Open 2^ fascia con la squadra A al 3° posto (Laguzzi, Traversa e Daglio) e la B a seguire al 4° (Capra, Basiglio, Ciaschini e Cartesegna).

Sesto posto per la squadra Mista 3^ fascia con Ponassi, Scafuri e Risso.

Nella categoria Mini 4^ fascia, 8° posto per la squadra formata da Bellomo, Castiglione, Di Napoli, Lasagna, Mascolo e Tortorelli.