Francesco Scolafurru, a 85 anni è mancato l’ex Maresciallo della Guardia di Finanza

Lutto nel Novese. Francesco Scolafurru, 85 anni, è deceduto nelle scorse ore. Era stato per anni Maresciallo della Guardia di Finanza ad Arquata e a Novi.

 

Il suo legame con il territorio comincia nel 1972, quando arriva ad Arquata. In seguito, diventa comandante e viene trasferito a Novi, sempre come comandante, tra gli anni ’80 e ’90. Per un periodo, lavora a Tortona, ma in seguito ritorna al paese che amava molto. Arquata, dove conclude la sua carriera nel gennaio del 2000. Era legatissimo al paese della valle Scrivia e a tutto il territorio della val Borbera. La conferma è arrivata proprio in queste ore. Quando, alla notizia della sua scomparsa, molte persone hanno visitato la famiglia o lo hanno voluto ricordare con affetto e stima. Un attestato di enorme importanza per un uomo conosciuto e ben voluto da tutti. Le persone a lui vicino lo ricordano come un uomo saggio, retto e pronto ad aiutare sempre il prossimo.

 

Lascia la moglie Anna e i figli Stefano, Paola, Luisa e i nipoti. Le esequie si svolgeranno a Serravalle, dove risiedeva, presso la parrocchia dei Santi Martino e Stefano, domani alle 10 30. Questa sera alle 19, la recita del Santo Rosario.

 

(red.)