La truffa denunciata sui social da Claudio Lauretta
Il comico di Novi Claudio Lauretta è stato recentemente vittima di un tentativo di truffa online ai danni dei suoi fan. L’artista ha lanciato un appello tramite il proprio profilo Facebook, mettendo in guardia il pubblico da falsi profili che cercano di raggirare gli utenti.
Nel messaggio pubblicato sui social, Lauretta segnala la presenza di individui che rispondono ai commenti dei suoi follower affermando di conoscerlo personalmente e invitandoli a contattarlo su Telegram. “Primo: non ho Telegram – scrive l’artista – Secondo: già faccio fatica qui su Facebook a rispondere ai messaggi”. Il comico, con la consueta ironia, ha sottolineato la totale falsità di questi messaggi, invitando i fan a non fidarsi di nessun altro profilo che non sia quello ufficiale.
In questo caso, i truffatori sarebbero arrivati addirittura a millantare il possesso di un presunto “link privato” per accedere a una chat riservata con il comico.
Ecco uno degli esempi di commenti-truffa comparsi sotto ai post ufficiali:
“Per favore, non credete a queste truffe”, è il monito conclusivo di Lauretta, che ha invitato i fan, in caso di dubbi, a contattare anche la moglie Michela, a conferma dell’unico canale di comunicazione autentico.