Anche il Distretto del Novese alla fiera dell’industria turistica a Rimini

Da oggi al 15 ottobre, il Distretto del Novese partecipa al TTG Travel Experience, la fiera dell’industria del turismo a Rimini. Per gli addetti ai lavori, lo stand si trova presso lo spazio di Regione Piemonte A5, stand 155 – 166.

 

Cucina, arte, cultura, natura e due importanti novità. La partecipazione, in partnership con il tour operator Monile Viaggi, che propone un catalogo di offerte apposite per il nostro territorio. Il racconto dei risultati dell’indagine turistica realizzata assieme alla Università del Piemonte Orientale, per la progettazione dei servizi offerti dalla app “VisitDN”. Un progetto al quale partecipano 33 comuni del basso Piemonte.

 

Un territorio unico

Dai castelli del Monferrato, al centro storico di Novi. Dalla natura dell’alta val Borbera, fino ai sentieri di trekking alle Capanne di Marcarolo, dove le nostre montagne arrivano a vedere il mar Ligure. Senza dimenticare la Pinacoteca di Voltaggio, le colline al confine tra novese e tortonese, gli scavi romani di Libarna a Serravalle. Sono solo alcune delle mille offerte che il territorio dove opera il distretto offre. Un misto unico di cultura, verde, enogastronomia, tradizione e modernità, che rivivono in questi giorni alla fiera riminese.