Un nuovo spazio per il mercato contadino del mercoledì

 

Il mercato contadino del mercoledì a Novi cambia posto. Lo spostamento era avvenuto in via sperimentale a fine 2021, e ora la conferma che avrà una diversa sede anche nel nuovo anno. I mercato contadino Campagna amica, con prodotti a chilometro zero, ora andrà in piazza XX Settembre, davanti a fiorista, pasticceria e panetteria. La zona insomma compresa tra via Roma e via San Martino della Battaglia. Prima il mercato era all’angolo tra via Roma e corso Marenco, a fianco dell’ex Bar del Peso.
 Al momento lo spostamento è per un anno, ma potrebbe diventare permanente.

 

Una decisione presa dalla Coldiretti di Novi in accordo con il Comune. Soprattutto vista la grande risposta cittadina a un mercato che offre prodotti del territorio, stagionali e rintracciabili. I gazebo gialli che ormai tutti conoscono saranno probabilmente più numerosi e spostati poco lontano ma comunque ben segnalati al pubblico.

Divieto di transito per tutti i veicoli dalle 7 alle 13 di ogni mercoledì del 2022 sino al 28 dicembre. Ammesso e garantito il carico e scarico anche per il commercio fisso della zona, questo ovviamente a meno di deroghe da parte del Comando di polizia municipale preposto a regolamentare lo svolgimento dei prossimi mercati.