Stefano Viviano tedoforo per un giorno
Stefano Viviano, manager novese e appassionato di corsa, è tra i tedofori delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Nel pomeriggio di oggi, a Vercelli, intorno alle 14.39, porterà per alcuni metri la fiaccola olimpica, prendendo parte a un evento simbolico di grande rilievo. La partenza della fiaccola è prevista alle ore 13.45 dalla rotonda tra Corso Torino e via Veterani dello Sport, per poi attraversare le vie cittadine fino all’arrivo in Piazza Cugnolio, dove Vercelli accoglierà atleti, tedofori e realtà sportive del territorio.
La sua selezione è nata in modo del tutto inaspettato. Viviano aveva infatti scoperto l’iniziativa per candidarsi come tedoforo casualmente, seguendo un programma televisivo nell’autunno del 2024, durante il quale il presidente del CONI Giovanni Malagò aveva presentato il progetto. Dopo aver compilato il modulo online, non immaginava di poter essere scelto. La conferma ufficiale è arrivata solo a fine ottobre.
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’articolo a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.
