Riaperta la ss35 a Serravalle dopo l’incidente
È tornata regolare la circolazione lungo la strada statale 35 “dei Giovi” dopo l’incidente che, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 ottobre, ha coinvolto due mezzi pesanti nel tratto compreso tra via Cassano e il centro abitato di Serravalle Scrivia.
Il sinistro si è verificato intorno alle ore 14, nei pressi del Comando della Polizia Stradale. Per cause ancora in corso di accertamento, i due camion si sono urtati provocando lo sversamento di gasolio da uno dei veicoli e la conseguente chiusura temporanea del tratto interessato — circa 1,3 chilometri — per consentire le operazioni di messa in sicurezza.
Gli interventi sul posto
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale di Anas e gli operatori del 118. I conducenti dei mezzi, entrambi rimasti feriti in modo lieve, sono stati trasportati all’ospedale di Novi Ligure in codice verde.
Durante le operazioni di soccorso e bonifica, la circolazione è stata deviata sulla rete viaria secondaria, con percorsi alternativi segnalati sul posto. Le attività di ripristino si sono concluse intorno alle 15.55, e la statale è stata riaperta al traffico alle 16.45, riportando progressivamente alla normalità la viabilità nella zona.
Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente per chiarirne le cause e verificare eventuali responsabilità.