I risultati della JoyRun di Serravalle

Alla JoyRun del Serravalle Outlet, gara inserita nel calendario del circuito CorriPiemonte e valida anche per il Campionato Provinciale FIDAL sulla distanza certificata di 10 chilometri, Atletica Novese ha dato prova di grande compattezza e partecipazione. Ben 74 atleti biancocelesti si sono schierati ai nastri di partenza, permettendo alla società di conquistare il primo premio riservato ai gruppi più numerosi.

 

Il tracciato, tecnicamente non tra i più scorrevoli, è stato reso ulteriormente impegnativo dalla presenza di un vento sostenuto, soprattutto nel tratto conclusivo. Nonostante ciò, la gara ha registrato prestazioni di assoluto livello.

 

I risultati maschili

In campo maschile, il protagonista indiscusso è stato Gabriele Roselli, autore di una condotta di gara impeccabile: partenza in progressione, gestione del vantaggio e trionfo netto su Matteo Lometti e Nicola Bellesso, entrambi in forza alla Brancaleone. Il tempo finale di 32’57’’ conferma l’eccellente stato di forma dell’atleta, in un contesto reso particolarmente sfidante dalle condizioni meteo.

 

Complessivamente, cinque atleti di Atletica Novese hanno occupato le prime dieci posizioni della classifica assoluta maschile: oltre a Roselli, brillano le prestazioni di Simone Berrino, Andrea Albertosi, Diego Scabbio e Stefano Romagnollo, a conferma dell’elevato livello competitivo espresso dal settore maschile della società.

 

I risultati femminili

In campo femminile, la vittoria è andata, come da previsioni, all’olimpionica Valeria Straneo, che ha chiuso in 37’40’’. Alle sue spalle, si è distinta Ilaria Bergaglio, seconda classificata, che ha stabilito il proprio primato personale sulla distanza con un tempo di 38’05’’, migliorando di oltre 40 secondi la propria precedente migliore prestazione. Una prova di grande valore, che sottolinea il costante percorso di crescita dell’atleta. Sul terzo gradino del podio è salita Nicoletta Rossi (Team 42195), seguita da Monika Jakubowska, vincitrice della propria categoria.

 

Da segnalare, inoltre, le ottime performance di Giulia Legena, Bianca Iuga e Concetta Graci, rispettivamente terza, quarta e quinta nelle rispettive categorie. Positive anche le prove di Fon Dasom, Raffaella Ginocchio e Beatrice Milanese, tutte a ridosso del podio e preziose per la raccolta punti nella classifica CorriPiemonte.

 

Vittorie di categoria

Sul fronte delle categorie maschili, Atletica Novese ha registrato vittorie di categoria grazie a Diego Scabbio, Matteo Volpi, Rocco Longo e Camillo Pavese. Importanti anche i piazzamenti da podio ottenuti da Simone Berrino, Andrea Albertosi, Andrea Bisio, Gianni Tomaghelli, Nicola Di Sette e Franco Gavuglio. Numerosi, infine, gli altri atleti biancocelesti che si sono distinti con piazzamenti di rilievo nelle rispettive categorie.