Vittoria per la giovane atleta novese Diana De Paoli
Si è svolto domenica 15 febbraio 2026 a Lodi il 44° Campionato Italiano di Qwan Ki Do, importante appuntamento nazionale dedicato all’arte marziale di origine sino-vietnamita. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia e ha registrato risultati di rilievo per il territorio novese. A distinguersi in particolare è stata Diana De Paoli, giovane atleta di Novi Ligure, che ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella categoria combattimento 11/12 anni femminile.
Gli altri risultati
Sul podio, accanto a lei, è salita anche l’allieva di Spinetta Marengo Anastasia Ramos-Robles, a conferma dell’ottimo lavoro svolto sul territorio nella formazione dei più giovani. Il medagliere del club si è ulteriormente arricchito con:
- un secondo posto nel combattimento 11/12 anni maschile;
- un secondo posto nel combattimento 13/15 anni maschile;
- un terzo posto nella tecnica 16/17 anni maschile.
Risultati che testimoniano la crescita costante del movimento locale e la qualità dell’insegnamento proposto. Gli atleti sono seguiti dall’istruttore del corso bambini Massimiliano De Paoli, che insegna a Novi Ligure presso la palestra Punto e a Capo, guidata da Luca Bondino, e a Spinetta Marengo al Bellavita, dove collabora con il maestro Giuseppe Calvaresi.