I dettagli del bilancio a Novi

Sono previsti nell'assestamento di bilancio discusso nel Consiglio comunale di Novi tenutosi 530.000 euro per interventi sulle strade, 300.000 euro per interventi nei cimiteri, 390.000 euro per gli interventi sugli immobili cittadini, con un’opera di macro decoro urbano, 100.000 euro per gli impianti sportivi, 25.000 euro per l’arredo del centro giovani e l’abbattimento delle barriere architettoniche, 30.000 euro per le potature delle piante.

Un elenco non certo esaustivo, ma che nelle sue voci è stato presentato dalla Giunta comunale. Con riferimento all’importo per i cimiteri questo in particolare riguarda il cimitero di Novi e il reparto N per il quale è previsto lo smaltimento dell’amianto e il rifacimento della copertura.

 

Le parole di Carlotta Carraturo

«L’assestamento di bilancioha spiegato l’Assessore al Bilancio Carlotta Carraturoè un momento fondamentale della vita contabile di un comune in quanto con esso si è chiamati a verificare se le varie voci di entrata e di spesa sono corrispondenti a quanto stabilito nel bilancio di previsione. Nel caso non lo fossero di apportare dei correttivi. Il bilancio di assestamento deve essere approvato dal Consiglio comunale entro il 31 luglio.»

Carraturo ha continuato: «La situazione economica del comune di Novi è migliorata, come certificato anche dai revisori contabili, rispetto a un anno fa quando risultò necessario applicare al bilancio una quota di avanzo disponibile al fine di riequilibrare le entrate di competenza. Quest’anno invece c’è una situazione di equilibrio economico generale.»

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online lo speciale a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.