40 anni per la Merceria Ferrando

Lucia Ferrando ha festeggiato i quarant’anni di attività del suo negozio di merceria situato in via Girardengo al civico numero 55. Negozio aperto, lei giovanissima, ad appena 22 anni. «Una passione che ho sempre avuto quella della commerciante – afferma Lucia Ferrando – in quanto mi piace il contatto con le persone. E, lo confesso, vorrei continuare l’attività ancora per molti anni».

Ha festeggiato, offrendo un aperitivo, i quarant’anni del negozio, attorniata da molte persone amici e amiche, e i sindaci di Novi Rocchino Muliere e di Pozzolo Domenico Miloscio.

 

 

Le parole di Lucia Ferrando

«È stato nel 1985 che io, mia sorella Marisa e i miei genitori abbiamo aperto questo negozio– ricorda Lucia –. Da quel momento è iniziata la mia avventura ma devo dire che negli anni Ottanta il commercio andava molto bene. Io ho iniziato con la bassa merceria e solo con articoli da cucito per le sarte. Con il passare degli anni abbiamo inserito altri articoli come le calze, poi l’intimo e successivamente, negli ultimi anni, l’abbigliamento. In pratica a sessant’anni mi sono dovuta reinventare. Dalle calze siamo passati ai pantaloni e alle maglie. In pratica adesso mi trovo in negozio con la merceria che non lascerò mai, la pigiameria che fra l’altro sta andando anche molto bene e l’abbigliamento».

«Bisogna andare dietro ai cambiamenti nel commercio – afferma la negoziante – e adesso si deve far fronte anche a quello on-line».

 

Foto di Dino Ferretti.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online il racconto a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.