Un grande momento per la ASD Pozzolese Volley

La stagione pallavolistica è entrata nel vivo e la ASD Pozzolese Volley, che scende in campo con i colori dei Lions Pozzolo, conferma un trend di crescita significativo sia dal punto di vista sportivo sia organizzativo. La società è oggi impegnata in quasi tutte le categorie giovanili femminili, con squadre Under 13, Under 16, Under 18, Prima Divisione FIPAV e Open CSI, oltre ai corsi di minivolley dedicati alle atlete più giovani.

 

La prima squadra, allenata da Marco Barbagelata, ha avviato il campionato con prestazioni convincenti, ottenendo diverse vittorie che la collocano stabilmente nelle zone alte della classifica. Buoni riscontri arrivano anche dal settore giovanile: l’Under 16, seguita da Giorgio Guido, si attesta attualmente al quarto posto, mentre l’Under 18 CSI, sempre sotto la guida dello stesso tecnico, sta raccogliendo risultati positivi.

 

 

La nuova formazione Under 13

Elemento di particolare interesse è rappresentato dalla nuova formazione Under 13, allenata da Antonello Amelotti. Pur composta in gran parte da atlete esordienti, la squadra ha già conquistato le prime vittorie, segno di un percorso tecnico promettente. Grande soddisfazione viene espressa anche dal responsabile storico del settore, Franco Ferraris, per l’andamento complessivo delle formazioni giovanili.

 

Il presidente Ennio Radio sottolinea come questi risultati siano il frutto di un intenso lavoro di ricostruzione avviato dopo gli anni difficili segnati dalla pandemia. L’emergenza Covid aveva infatti ridotto in modo drastico il numero delle atlete, ma la società ha reagito prontamente, mettendo in campo un progetto mirato alla ricostituzione dei gruppi e alla piena ripresa dell’attività agonistica nei campionati federali.

 

 

Quasi cento ragazze iscritte

Oggi la ASD Pozzolese Volley può contare su quasi un centinaio di ragazze, minivolley compreso – curato da Ilaria Romanelli – distribuite in tutte le fasce d’età. A sostenere questa crescita vi è uno staff tecnico qualificato e propositivo, coordinato da Marco Barbagelata, e una struttura dirigenziale in espansione, rafforzata dall’ingresso di nuove figure coordinate da Vittorio Casavecchia e Fabio Silvano.

 

La posizione della prima squadra e i progressi delle formazioni giovanili rappresentano motivo di grande soddisfazione per la società, che non solo è uscita indenne dalla crisi post-pandemica, ma ne è emersa ulteriormente rafforzata, pronta ad accogliere nuove atlete di ogni età e a proseguire il proprio percorso di crescita sportiva e sociale sul territorio.