Chiusa la trattoria I Tre Scalini a Serravalle

Ha chiuso definitivamente la trattoria “I Tre Scalini” di Serravalle Scrivia, locale storico della ristorazione del territorio e punto di riferimento per generazioni di clienti. L’attività, a conduzione familiare, è stata gestita per decenni dalla famiglia Canuto, diventando nel tempo un simbolo della cucina tradizionale locale.

Il ristorante era noto per la proposta di piatti legati alla tradizione, preparati con ingredienti genuini e senza cedere alle mode della ristorazione contemporanea. Oltre all’aspetto gastronomico, “I Tre Scalini” rappresentava anche un luogo di convivialità, caratterizzato da un’accoglienza familiare che ha sempre contraddistinto la gestione.

 

 

Un forte legame con Serravalle

Il forte legame con Serravalle era visibile anche negli ambienti, arredati con immagini d’epoca del paese e oggetti che richiamavano la storia produttiva locale. Per anni Roberto Canuto ha portato avanti l’attività affiancando la madre, figura centrale della cucina.

La chiusura è stata accompagnata da un semplice messaggio affisso all’ingresso del locale: “Chiuso definitivamente, grazie a tutti”, che segna la conclusione di una lunga storia di lavoro e tradizione.