La corsa cicloturistica “LaMitica” passerà domenica 27 giugno a Castellania

 

Le strade del nostro grande Campionissimo ospitano sempre importanti manifestazioni. Domani, domenica 27 giugno, la corsa cicloturistica “LaMitica” passerà a Castellania. La tappa sarà anche valida per il punteggio GIDE 2021 del Giro d’Italia d’Epoca.

 

Per la gara si pedala liberamente, con bici e abbigliamento d’epoca, senza necessità di iscrizione. Non è prevista la partenza e l’arrivo a Castellania ma è richiesto solo il transito dalle ore 11:00 alle ore 15:00. Cioè fondamentalmente si può partire e arrivare da dove si preferisce.

 

Sono disponibili i tracciati ufficiali de “LaMitica” sul sito della corsa. Bisonga comunque ricordare che gli stessi tracciati non sono presidiati e soprattutto non sono frecciati. L’eccezione è per eventuali deviazioni temporanee causa impraticabilità del fondo stradale. Sui percorsi non ci saranno soste ristoro organizzate se non quelle che decideranno i corridori.

 

Prima di raggiungere Castellania si richiede il transito dalla strada Bianca Rampina. Quella posta dopo il centro abitato di Villaromagnano. Qui è presente un punto di controllo che permette di ricevere, a Castellania Coppi, l’omaggio a ricordo della giornata.
Non è previsto il tradizionale Agnolotto Party finale a Castellania. I ristoratori e gli agriturismi delle Terre Derthona, che hanno aderito alla mitica giornata, sono però pronti ad accogliere i corridori presso i loro locali con un menu dedicato proprio a “LaMitica”.

 

La foto in copertina è a cura di Phototeam sport.