In programma diversi interventi nel plesso di viale Saffi e in quello di via Verdi

Il plesso di Viale Saffi, che ospita la sezione Classica del Liceo Amaldi e l’istituto superiore Boccardo, e la sede del Ciampini in via Verdi saranno a breve interessate da importati interventi di restyling grazie ai fondi del Pnrr.

Gli interventi in programma sono di vario tipo. Nel plesso di viale Saffi, ad occuparsi dei lavori riguardanti l’adeguamento alla prevenzioni incendi dell’edificio, con un investimento di 234 mila euro, sarà la ditta Elettro Service di Asti. Sempre per l’edificio di Viale Saffi sono in arrivo altri fondi, circa un milione e 163 mila euro, che saranno erogati dal Ministero dell’Istruzione e utilizzati per la costruzione della nuova palestra.

Per quanto riguarda la sede del Ciampini-Boccardo in via Verdi, la ditta Prodon Impianti Tecnologici di Andria effettuerà i lavori di adeguamento antisismico e strutturale, manutenzione straordinaria per la riqualificazione energetica e risanamento conservativo per un importo di un milione e 293 mila euro. La realizzazione della nuova sala per il corso di Enogastronomia, che costerà 263 mila euro, sarà ad opera dell’impresa Salcim di Busto Arsizio.