Le parole del Vicesindaco Tedeschi sui lavori al Parco Castello
Dopo lo stop ai lavori al Parco Castello l’amministrazione comunale di Novi ha proceduto alla risoluzione del contratto stipulato con la ditta Vivai Barretta Garden srl.
«Abbiamo mandato la richiesta formale di affidamento dei lavori di riqualificazione del Parco Castello – dice Simone Tedeschi – alla ditta che si era classificata al secondo posto nella procedura concorsuale indetta a suo tempo dalla Provincia di Alessandria ovvero la Tekno Green di Torino. Ditta che ha accettato e in questi giorni stiamo predisponendo l’atto di affidamento dell’incarico e i lavori al Parco Castello ricominceranno a breve. Nel momento in cui ci sarà l’incarico ufficiale e ripartiranno i lavori lo renderemo pubblico».
Il punto sui lavori
«Quello che posso dire – continua l’assessore ai Lavori Pubblici – è che abbiamo speranza e fiducia che la nuova ditta sia più strutturata di quella precedente e faccia il suo dovere e quindi ci aiuti. Sono fiducioso che si riesca a portare a termine la riqualificazione del Parco Castello nei tempi previsti ovvero giugno 2026».
Simone Tedeschi fa il punto sui lavori che devono essere realizzati al Parco Castello. «Innanzitutto – afferma – la, famosa vela che va messa nella struttura rimovibile per eventi e spettacoli, i giochi per i bambini, la conclusione dei lavori ai bagni e la terrazza panoramica. Come detto, più volte i problemi e le preoccupazioni ci sono e dovremo affrontarli ma io ho fiducia nella serietà della nuova ditta chiamata a fare i lavori di riqualificazione del Parco Castello e con i suoi titolari l’approccio è stato positivo».

Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo a cura di Maurizio Priano. Per leggere il nuovo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.