Basaluzzo: chiusura temporanea dell’ufficio postale per lavori infrastrutturali

Il Comune di Basaluzzo ha comunicato ufficialmente alla cittadinanza la chiusura temporanea dell’ufficio postale locale a partire dal 7 agosto 2025 fino al 20 gennaio 2026, a causa di importanti lavori infrastrutturali. Anche il bancomat, già inutilizzabile da alcune settimane, sarà sostituito al termine dei lavori.

 

Durante questo periodo, i cittadini potranno rivolgersi agli uffici postali dei comuni limitrofi, in particolare a:

  • Novi Ligure, in Piazza de Negri 1. L’ufficio sarà operativo dal 4 al 23 agosto dal lunedì al venerdì, con orario 8:20 – 13:35, e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. A partire dal 25 agosto e fino al termine della chiusura, l’orario sarà esteso dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05, e il sabato dalle 8:20 alle 12:35. Presso questa sede sarà possibile ritirare pacchi, corrispondenza in giacenza, effettuare operazioni su conto corrente, libretti postali e Postepay. È disponibile uno sportello ATM attivo 24 ore su 24.
  • Fresonara, in Piazza Italia n. 10. L’apertura è prevista nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:20 alle 13:45.
  • Predosa, in via Cavour n. 6. L’ufficio sarà attivo dal 5 al 30 agosto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con orario 8:20 – 13:45. Dal 1° settembre, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 13:45, e il sabato dalle 8:20 alle 12:45. Anche in questo caso, è disponibile uno sportello ATM operativo 24 ore su 24.

 

Il Comune fa sapere che, salvo imprevisti, la riapertura dell’ufficio postale di Basaluzzo è prevista per il 21 gennaio 2026. Eventuali variazioni o aggiornamenti verranno tempestivamente comunicati.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comune tramite e-mail all’indirizzo polizialocale@comune.basaluzzo.al.it.

 

(ha collaborato Rosanna Borsa)