Vladimir Luxuria a Libarna
Prima visita dell’anno all’area archeologica di Libarna, che ha accolto nei giorni scorsi Vladimir Luxuria. L’attivista, scrittrice ed ex parlamentare, da anni impegnata nella promozione dei diritti civili e della cultura, ha avuto modo di conoscere da vicino uno dei più importanti siti archeologici del Piemonte, lasciandosi affascinare dalla sua storia e dalla suggestiva atmosfera del luogo.
A rendere l’esperienza particolarmente coinvolgente è stato il racconto appassionato degli operatori di Libarna Arteventi, associazione che cura la valorizzazione e la divulgazione storica dell’area, accompagnando i visitatori alla scoperta dell’antica città romana.
Attraverso i propri canali social, Vladimir Luxuria ha voluto sottolineare quanto la narrazione di un luogo, quando nasce dall’amore e dalla competenza di chi lo custodisce, riesca a renderlo “vivo, presente ed emozionante”. Un riconoscimento che conferma l’importanza del lavoro di divulgazione culturale svolto sul territorio e il valore di Libarna come patrimonio storico da conoscere e tutelare.