L'intervento a un circolo di Pozzolo con la licenza sospesa

Giovedì 17 luglio, personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Alessandria, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure, Stazione di Pozzolo Formigaro hanno dato esecuzione ad un provvedimento di divieto di somministrazione di bevande di 15 giorni nei confronti di un circolo privato di Pozzolo Formigaro, emesso ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. dal Questore di Alessandria su proposta presentata della locale Stazione Carabinieri.

 

L'episodio della rissa

Si è giunti a tale provvedimento in quanto i militari sono intervenuti in quel circolo nelle settimane scorse a seguito di una rissa fra 4 persone a cui hanno assistito una trentina di persone, fra cui anche qualche bambino. Fra i corrissanti uno era anche armato di martello con cui ha minacciato i presenti. Tutti i partecipanti alla rissa erano in alterazione psicofisica da assunzione di bevande alcoliche ed in stato di ubriachezza, la cui somministrazione è avvenuta all’interno del circolo.

 

Persone non socie e pregiudicati

In virtù della gravità dei fatti accertati, i conseguenti rischi per la sicurezza pubblica, l’allarme che tali fatti hanno provocato nella cittadinanza unitamente alla verifica che l’esercizio non solo ammette, come verificato, anche i non soci in palese violazione della licenza, ma è anche abitualmente frequentato da persone pregiudicate o con pendenze penali, i Carabinieri della stazione di Pozzolo Formigaro hanno elaborato una proposta di sospensione della licenza e l’hanno inoltrata al Questore di Alessandria il quale, al termine di un’ istruttoria sviluppata dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della locale Questura, ha inteso adottare la misura di polizia notificata nella giornata di ieri.