Lions Novi, un meeting tra pratiche olistiche solidarietà

Lo scorso 18 Marzo, si è tenuto il meeting di club del Lions Novi, intitolato “A cena con gli oli essenziali”. Ospite la dott.ssa Chiara Mazzetta, laureata in chimica, esperta in pratiche olistiche, ha frequentato l’accademia massaggio ayurvedico e corsi di tecnica di massaggio sacrale del cranio.

 

La Presidente Francesca Ravera ha introdotto la serata presentando gli ospiti. Quindi, ha illustrato le recenti iniziative che hanno permesso la raccolta di importanti aiuti in favore della popolazione ucraina. Grazie anche al contributo di alcuni soci, e l’acquisto delle uova di Pasqua in favore dell’Anffas e della Lions Clubs International Foundation (LCIF). La Fondazione del Lions Clubs International, classificata come la migliore organizzazione non governativa secondo un report del Financial Times, nasce nel lontano 1968 con lo scopo di portare a termine progetti umanitari su vasta scala, contando esclusivamente sul sostegno dei soci Lions di tutto il mondo.

 

La prossima iniziativa che vedrà impegnato il Club riguarderà ancora il tema della disabilità e comporterà l’accompagnamento di un disabile nel centro “Pineta di Piuzzo”. La serata è proseguita con la cerimonia di ingresso della nuova socia. La Dott.ssa Silvia Costa, presentata dal Dott. Lion Antonio Bajardi. La neo-Lion, secondo il protocollo del cerimoniale, ha ricevuto il tradizionale dono del pane e del sale, simboli del lavoro materiale ed intellettuale dell’uomo.

 

Infine, si è tenuto l’interessante intervento della dott.ssa Mazzetta sull’utilizzo degli oli essenziali. Gli oli essenziali sono sostanze molto pregiate, estratte da piante aromatiche, conosciuti fin dall’antichità. Hanno molteplici usi e possono essere assunti per inalazione, per assunzione orale o per assorbimento epidermico. Hanno effetti benefici sul corpo e sullo spirito.