Il compleanno di Ludovica Cavo

 

Ieri, Ludovica Cavo, ha compiuto 18 anni. Li ha compiuti con indosso la maglia della nazionale italiana. Ludovica infatti si trova a Cali in Colombia dove stanno per iniziare i Mondiali di Atletica Under 20. Chieketè, l’associazione di Serravalle Scrivia, grazie alla collaborazione dell’Atletica Serravallese, ha fatto pervenire a Ludovica i “Moltissimi auguri ricevuti per il suo compleanno e per la sua carriera agonistica.”

Ludovica ha risposto con il messaggio che ha pubblicato l’associazione e che noi vi proponiamo. Ricordandovi che sul numero di oggi in edicola di Panorama di Novi a Ludovica è dedicata una pagina monografica curata da Maurizio Iappini.

 

Ecco le parole di Ludovica.

“Non avrei mai immaginato il mio diciottesimo così spettacolare… sono in Colombia, faccio parte della Nazionale U20 e tra poco scenderò in pista con le migliori atlete del mondo… e poi ci siete tutti voi che oggi mi avete fatto sentire a casa e mi avete commossa ed emozionata con i vostri auguri e le vostre dimostrazioni di stima e affetto. Con la mia famiglia vi ringrazio di cuore e vi abbraccio tutti. In questo contesto vorrei spendere due parole anche per l’Atletica Serravallese dove sono arrivata per caso e che mi ha accolta e fatta crescere.

Se sono qui lo devo anche alla mia società, al presidente Claudio Barbieri, agli istruttori, al mental coach e a tutti gli atleti miei compagni di allenamenti. Ho lasciato per ultima una persona, perché lei per me rappresenta davvero tutto, a lei devo tantissimo e oggi voglio dedicarle questa mia esperienza mondiale: la mia allenatrice Roberta Grassi. Ti voglio bene Robi.
Ludovica”