Lutto per Umberto Cecchetto
Novi Ligure piange la scomparsa di Umberto Cecchetto, geometra, venuto a mancare all’età di 72 anni dopo una breve malattia. La notizia ha suscitato profonda commozione in città e nel mondo dell’associazionismo e dell’informazione locale, dove Cecchetto era molto conosciuto e stimato.
A darne il triste annuncio sono la compagna Marisa, la suocera Rosetta, gli amici de L’Inchiostro Fresco, il Gruppo Alpini di Novi Ligure, oltre ad amici e parenti tutti, che ne ricordano il carattere solare, la disponibilità e la sincera cordialità nei rapporti umani.
Tante le partecipazioni di cordoglio
La redazione de L’Inchiostro Fresco ha espresso il proprio dolore per la perdita di un collaboratore e amico, sottolineando il vuoto lasciato dalla sua improvvisa scomparsa. L’Inchiostro Fresco è una realtà editoriale locale impegnata nel racconto del territorio, della vita culturale e sociale dell’Oltregiogo, dando voce a storie, persone e comunità.
Alla famiglia e ai colleghi si è unita anche la redazione di Limonte News, che ha voluto manifestare la propria vicinanza ai giornalisti e agli amici de L’Inchiostro Fresco – La voce di Rondinaria e dell’Oltregiogo, ricordando Umberto Cecchetto come una persona sempre sorridente, disponibile e capace di creare rapporti sinceri anche sul lavoro.
Il Gruppo Alpini di Novi Ligure ha salutato con affetto il socio Umberto Cecchetto, comunicando gli orari delle funzioni religiose, mentre numerosi messaggi di cordoglio sono giunti anche dal Mercatino di Novi Ligure, dove amici e conoscenti hanno voluto ricordarlo con parole di affetto e gratitudine per i momenti condivisi.
I funerali
I funerali si svolgeranno venerdì 30 gennaio alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale della Collegiata di Novi Ligure. Il Santo Rosario sarà recitato giovedì 29 gennaio alle ore 19.00 nella medesima chiesa. Al termine della funzione funebre, la salma proseguirà per il Tempio Crematorio di Serravalle Scrivia.