La scomparsa di Andrea Bidone
Nella giornata di ieri è scomparso Andrea Bidone, figura conosciuta a Novi Ligure per il suo impegno politico. Era stato membro del consiglio di amministrazione di Gestione Acqua e si era candidato al consiglio comunale di Novi nel 2019 con la lista di Forza Italia, e successivamente nel 2023 con Fratelli d’Italia, dove aveva ottenuto un importante consenso personale, classificandosi secondo.
Tanti messaggi di cordoglio sui social
La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità novese e nel mondo politico locale. Numerosi i messaggi di cordoglio e di ricordo che in queste ore si stanno moltiplicando sui social e tra gli amici più vicini.
“Questa sera è arrivata una brutta notizia. Caro Andrea, ci mancherai…” scrive Gianluigi Murini. Edoardo Moncalvo, segretario della Lega di Novi, scrive: “Voglio ricordarti così, sempre sorridente e sicuro di te. Tante ‘battaglie’ insieme! Ora continuerò con più forza anche per te. ‘Avanti tutta! Non si arretra di un centimetro.’”; anche Giacomo Perocchio, consigliere comunale per la Lega a Novi lo ricorda con le parole “Non si arretra di un centimetro!”. “Addio amico mio. È stato un onore combattere tante battaglie al tuo fianco. Veglierai su di noi da lassù.” scrive invece Francesco Maria Bianchi.
