Una giornata dedicata a Matteo Gastaldo

 

Indissolubile il rapporto tra Gavi e Matteo Gastaldo, il Vigile del Fuoco deceduto il 5 novembre 2019 nella strage di Quargnento. Domani due cerimonie importanti a Gavi per ricordarlo e preservarne la memoria. Alle 15 l’intitolazione a suo nome dei giardini in piazza Dante. Cerimonia organizzata dal Comune. I giardini oltretutto si trovano davanti al Bar Matteo, storica gelateria di famiglia aperta dal nonno nel 1946. Verrà quindi scoperta una targa con il suo nome, con i familiari e le autorità. Presenti il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia, il prefetto di Alessandria Francesco Zito e il comandante dei Vigili del Fuoco. Con loro anche i parlamentari eletti in provincia.

 

Ci sarà poi la cerimonia del Lions Club Gavi. 
La consegna ai familiari di Matteo del premio del Club con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Si tratta di una targa dedicata proprio al Vigile del Fuoco di Gavi.

 

Tutto questo mentre continua il processo per la strage di Quargnento, per dare giustizia ai tre Vigili morti in quella tragedia. I Vincenti durante il processo si sono assunti la responsabilità dei fatti accaduti la notte del 5 novembre 2019. Chiedendo anche scusa ai parenti delle vittime per le loro azioni.