La Messa del Donatore di AIDO Novi

AIDO Novi continua il suo instancabile impegno per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e sensibilizzare l’opinione pubblica. Uno degli appuntamenti fissi a cui i volontari dell’Aido Gruppo Intercomunale “Frederick” di Novi sono più legati è certamente la Messa del Donatore, un momento speciale dedicato a tutti coloro che hanno compiuto il gesto nobile della donazione.

Quest’anno la Messa sarà celebrata domenica 1 giugno alle ore 11:00 presso la Parrocchia del “Sacro Cuore” in via Don Sturzo a Novi dal Parroco Don Giuseppe Turrici.

Parteciperanno i Mini Vigili del Comando di Polizia Municipale di Novi e saranno invitate a partecipare, con il loro labaro, tutte le Associazioni di Volontariato, d’Arma e Confraternite.

 

Le parole di AIDO Novi

"La donazione nasce sempre da un dolore ma, attraverso questo gesto di grande amore, per chi riceve il dono si tratta di un nuovo inizio e viene così dato un senso anche alla perdita di una persona. La S. Messa sarà un momento di riflessione e gratitudine verso coloro che, con il loro gesto di generosità, hanno donato una nuova speranza di vita a persone bisognose di un trapianto di organi. Si condividerà il messaggio: Noi abbiamo detto Sì alla donazione Fallo anche tu!"