Castelletto d’Orba, morto il cacciatore ferito gravemente da un cinghiale

Lazzaro Valle, 74 anni, cacciatore ferito gravemente da un cinghiale nelle scorse ore, è deceduto all’ospedale di Alessandria. Troppo profonda la ferita all’arteria femorale provocata dall’ungulato domenica mattina. Il triste fatto è accaduto nei boschi tra Castelletto d’Orba e Montaldeo, nell’alto Ovadese.

 

I fatti

Durante una battuta di caccia a squadre, verso le 11 di mattina, l’uomo, residente ad Arenzano e facente parte della squadra di Cadepiaggio ha sparato all’animale, ferendolo. Il cinghiale, però, invece che fuggire, ha caricato e colpito ripetutamente Valle, provocandogli una profonda ferita all’arteria femorale. I suoi compagni di squadra, resosi conto subito della gravità della situazione, hanno cercato di tamponare la perdita di sangue, legando una cintura alla gamba del collega e cercando di frenare l’emorragia.

 

Intervenuti sul posto, i membri del 118 hanno, varie volte, rianimato il cacciatore ligure, trasportandolo in seguito al nosocomio alessandrino. Purtroppo, nemmeno i medici dell’ospedale hanno potuto fare molto questa volta. Lazzaro Valle è deceduto nella notte a 74 anni. La causa sono state le ripetute ferite inferte alla arteria femorale da parte del cinghiale a cui aveva sparato qualche istante prima. Nè il tempestivo intervento del pronto soccorso, nè l’equipe ospedaliera sono riusciti a sanare la grave ferita.